COMUNICATO STAMPA
“Per compiere il mio dovere verso il mio Paese”
I candidati sindaco di Como incontrano i gruppi scout cittadini
Martedì 24 aprile, dalle ore 21.00, presso l’Aula Magna del Collegio Gallio di Como si terrà un incontro tra i candidati sindaco di Como e le associazioni scout della città.
Hanno confermato la loro presenza Laura Bordoli, Luca Ceruti, David D’Ambrosio, Sergio Gaddi, Mario Lucini, Mario Molteni, Elisabetta Patelli, Alessandro Rapinese, Pietro Vierchowod.
I giovani dei Clan Fuoco, delle Compagnie e dei Noviziati (17-21 anni), e i loro Capi potranno conoscere i candidati e porre loro domande con particolare riferimento ai temi delle politiche giovanili e della solidarietà. Con questa iniziativa il movimento Scout comasco vuole manifestare il proprio impegno per la formazione di “buoni cittadini” e offrire un contributo al dibattito politico cittadino. Al termine dell’incontro, i rappresentanti dei gruppi scout – che a Como riuniscono oltre 600 ragazzi – consegneranno ai candidati un documento contenente alcune proposte per la buona amministrazione della città. Seguirà un momento conviviale.
L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato e promosso dall’associazione VoCi (Volontà Civile) e dai gruppi scout AGESCI (Como 1, 3, 45) e CNGEI (Como 1 e 2).
Per informazioni:
volontacivile@gmail.com
Grazie per questa vostra iniziativa che vuole incoraggiare i candidati Sindaco a mettersi al servizio della loro citta’ ed anche sollecitare i giovani ad essere parte attiva del percorso elettorale. La cosa che piu’ pavento e’ l’astensionismo, la rinuncia ad esercitare un diritto che e’ stato conquistato con fatica. Facciamo tutti insieme il possibile perche’ i giovani facciano sentire la loro voce. La democrazia richiede che tutti ci occupiamo della sua difesa, del suo concreto sviluppo!
Gisella Introzzi
Grazie a te Gisella per il contributo, a martedì sera!