//
il progetto

VO.CI. esprime determinazione e consapevolezza di essere parte attiva del territorio in cui viviamo, per contribuire al bene comune nelle sue diverse forme. Il bene relazionale è ciò che ci spinge a formare un gruppo, condividere un’esperienza e coinvolgere quante più persone diventando segno di contraddizione con l’odierno carattere individualista del vivere civile e di fronte all’assenza di forme, contenuti e progetti nello specifico panorama politico.

È un laboratorio, una rete di condivisione, approfondimento ed elaborazione di proposte concrete, nell’idea che la politica, anche locale, non si limiti a gestire il presente per la convenienza di pochi, ma sappia guardare all’oggi con lungimiranza e nell’interesse di tutti.

Per essere davvero parte attiva ricerchiamo il dialogo con partiti, liste civiche, associazioni di categoria, sindacati, fondazioni e associazioni, che si dimostrino interessate agli intenti di Vo.Ci. e ai valori di cui si fa portatrice. L’associazione può divenire sostenitrice di persone che si vogliano dedicare all’impegno – come eletti – nelle Amministrazioni pubbliche locali.

[dal documento programmatico dell’associazione]

I commenti sono chiusi.

eyeoncomo.wordpress.com

Disclaimer

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.